Filosofia

Filosofia

Cotone® Made in Italy è il brand fashion nato dall’estro e dalla creatività della speaker radiofonica Greta Mariani.

Il nome del marchio porta in sè le peculiarità che lo contraddistinguono: la composizione dei tessuti 100% cotone, fibra nobile e anallergica, e la realizzazione artigianale dei capi fatta in Italia, in tutta la sua filiera produttiva.

Un marchio progettato con un’ottica “tailor made”, secondo la quale è il vestito che si deve costruire attorno al corpo, esaltandone le forme e le peculiarità. Con Cotone® Made in Italy, a ciascuna fisicità è “cucito addosso” un taglio diverso.

Punto di forza del brand, infatti, è il Bra PushUp, ovvero un sistema di coppe modellanti inserite internamente nell’abito, un brevetto esclusivo del marchio che permette di ottenere un duplice scopo: dare volume a chi desidera un effetto “wow” e assicurare sostegno a chi ha forme più generose. Questo grazie a due tipologie di coppe, la A e B, e a un sistema di taglie e modelli: lo Slim, adatto ad un fisico classico, il Comfort, per una silhouette più morbida, e il Comfort Plus per taglie curvy e lo Short.

Filosofia

Cotone® Made in Italy è il brand fashion nato dall’estro e dalla creatività della speaker radiofonica Greta Mariani.

Il nome del marchio porta in sè le peculiarità che lo contraddistinguono: la composizione dei tessuti 100% cotone, fibra nobile e anallergica, e la realizzazione artigianale dei capi fatta in Italia, in tutta la sua filiera produttiva.

Un marchio progettato con un’ottica “tailor made”, secondo la quale è il vestito che si deve costruire attorno al corpo, esaltandone le forme e le peculiarità. Con Cotone® Made in Italy, a ciascuna fisicità è “cucito addosso” un taglio diverso.

Punto di forza del brand, infatti, è il Bra PushUp, ovvero un sistema di coppe modellanti inserite internamente nell’abito, un brevetto esclusivo del marchio che permette di ottenere un duplice scopo: dare volume a chi desidera un effetto “wow” e assicurare sostegno a chi ha forme più generose. Questo grazie a due tipologie di coppe, la A e B, e a un sistema di taglie e modelli: lo Slim, adatto ad un fisico classico, il Comfort, per una silhouette più morbida, e il Comfort Plus per taglie curvy e lo Short.

Our Philosophy

Cotone® Made in Italy fashion brand was born from the creativity of the former radio speaker Greta Mariani.
The brand name carries within itself the peculiarities that distinguish it: fabric’s composition in 100% cotton, valuable and hypoallergenic fiber, and the handmade realization of the garments, all made in Italy, in the complete production chain.

Always informed about what is “up to date”, Greta has created a brand with a “tailor made” perspective, where the dress must be “built around the body”, enhancing its silhouette and peculiarities. In Cotone® Made in Italy collections, for each body type you can find a different dress cut.
The strength of the brand, in fact, is the Bra PushUp, a system of modeling cups internally inserted in the dress, an exclusive patent of the brand that allows to obtain a double purpose: give volume to those who want a “wow” effect and ensure support for women with more generous breast. This is possible thanks to two types of cups, A and B, and to a system of sizes and dress cuts: the Slim model, suitable for a normal physique, the Comfort, for a more shapely silhouette, and the Comfort Plus, for curvy sizes and the Short.

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Our Philosophy

Cotone® Made in Italy fashion brand was born from the creativity of the former radio speaker Greta Mariani.
The brand name carries within itself the peculiarities that distinguish it: fabric’s composition in 100% cotton, valuable and hypoallergenic fiber, and the handmade realization of the garments, all made in Italy, in the complete production chain.

Always informed about what is “up to date”, Greta has created a brand with a “tailor made” perspective, where the dress must be “built around the body”, enhancing its silhouette and peculiarities. In Cotone® Made in Italy collections, for each body type you can find a different dress cut.
The strength of the brand, in fact, is the Bra PushUp, a system of modeling cups internally inserted in the dress, an exclusive patent of the brand that allows to obtain a double purpose: give volume to those who want a “wow” effect and ensure support for women with more generous breast. This is possible thanks to two types of cups, A and B, and to a system of sizes and dress cuts: the Slim model, suitable for a normal physique, the Comfort, for a more shapely silhouette, and the Comfort Plus, for curvy sizes and the Short.

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